Libri in inglese. Perché?

Usbone é una casa editrice inglese che pubblica da più di 45 anni libri che sono adatti ai bambini di pochi mesi fino alla prima adolescenza.
La Usborne Publishing  é una delle più conosciute in Gran Bretagna, ha vinto recentemente il premio Children’s Publisher dell'anno 2020.

La filosofia alla base di questa casa editrice è “do it better”. Il fondatore Peter Usborne crede molto nell’importanza di mettere i bambini al centro creando libri che vogliano sfogliare di continuo, che li divertano, e allo stesso tempo che permettano loro di imparare perchè la lettura diventi un passatempo quotidiano e i bimbi pensino che leggere sia fantastico, entusiasmante, divertente e pieno di sorprese.

Proprio per questo motivo i libri vengono creati in-house dedicando tutto il tempo necessario per far si che la qualità sia sempre l’elemento determinante.
I libri vengono creati immedesimandosi nei lettori, vedendo attraverso i loro occhi pieni di entusiasmo e curiosità. Rinnovarsi e stimolare le giovani menti… Ecco il motore che rende questa casa editrice davvero diversa.

I libri Usborne sono veri e propri “WOW books” e, oltre a insegnare e far crescere, permettono anche ai genitori di essere vicini ai propri figli in ogni istante della loro vita crescendo e imparando insieme e a loro. Ogni libro è un vero capolavoro e la scelta spazia su un elenco di quasi 3000 titoli: ci sono libri per tutte le fasce di età, per bimbi, bimbe, neonati, adolescenti oltre a giochi, puzzle, libri sonori, tattili,  stickers, etc.
I libri e le attività sono tutte in inglese e questo permetterà ai bimbi e ai ragazzi (… e perchè no anche a noi adulti!!!) di imparare una lingua straniera divertendosi.


Qui in Italia i libri in lingua inglese sono difficilmente reperibili e, in ogni caso, quello che si trova è una minima parte rispetto alla vastità di titoli che propone il catalogo della Usborne. I libri della Usborne sono tra i migliori in commercio a livello grafico e didattico e sono raccomandati sin dalla primissima infanzia.

I libri in Inglese della  Usborne sono diventati infatti dei classici per quando si tratta di libri per bambini dalla nascita, mentre crescono, alla prescolare e scolare. Hanno il vantaggio di essere ben fatti e con ottime illustrazioni e quindi piacciono anche agli adulti.
Usborne Publishing è stata fondata nel 1981 da Peter Usborne in Gran Bretagna. La maggior parte dei libri di Usborne si trova facilmente nelle librerie online e non online, ma non con la personalizazzione e la vasta scelta che potete trovare con BeArtEnglishBooks.

I libri Usborne sono veramente molto belli, colorati, ben illustrati e robusti, spesso con link che riportano ad attività e video inerenti e ne ho scelti parecchi anche per me perché mi possono essere utili nella mia attività principale di educatrice d'inglese nelle scuole e presso famiglie.

Penso che, vista l'importanza delle lingue nella società odierna, dal lavoro, ai viaggi, alla quotidianità, quello di iniziare i bambini, già da molto piccoli, alla lingua inglese, sia un dono speciale che si può fare loro, un ulteriore modo per poter comunicare con altri e ampliare la propria consapevolezza, oltre a dedicare loro il nostro tempo consolidando la relazione e creando situazioni che rimarranno nel tempo come ricordi preziosi (ricordo ancora con affetto un libro, mein Körper, regalatomi da un' amica di famiglia che viveva in Austria; poco mi importava di non conoscere il tedesco, le immagini erano stupende e lo sfogliavo sempre volentieri).

Il mio consiglio è quello di non preoccuparsi della perfezione linguistica nella pronuncia, di non rimandare "perché tanto poi imparerà l' inglese a scuola", ma di lanciarsi con fiducia in questa avventura divertendosi insieme al proprio bambino, magari facendola diventare una routine sotto forma ludica, in modo che non sia pesante o sentita come un compito o un dovere. I bambini molto piccoli sono come spugne e possono assimilare e apprendere molto bene una seconda lingua.

I più piccoli adorano i libri e non è mai troppo presto per iniziare a sfogliarli e leggerli. Usborne utilizza sempre i dati più recenti sullo sviluppo infantile e il feedback dei genitori per creare libri divertenti e accattivanti, che conquistano sia i bebè che le mamme e i papà.

Usare i libri in inglese può essere uno strumento davvero utile per introdurre i bambini alla lingua inglese in modo dinamico e giocoso. Ovviamente spetta al genitore guidarlo e istruirlo nel modo corretto. La lettura deve essere un momento di piacere e il bambino deve divertirsi mentre impara!

PERCHE’ SCEGLIERE UN LIBRO PER BAMBINI USBORNE
  • Perchè è in inglese e far avvicinare i bimbi ad una seconda lingua già da piccolissimi è un meraviglioso regalo che, come genitori, possiamo fare per il loro futuro 
  • Perchè sono di qualità, creati con materiali riciclati e attenti alle esigenze dei bambini in ogni fase della loro crescita 
  • Perchè imparare giocando è una delle cose più belle che si possa condividere con i nostri bambini trascorrendo con loro tempo di qualità 
  • Perchè ogni libro cresce con il bambino: inizialmente potrà essere letto dal genitore, oppure toccato dal bimbo che crescendo potrà imparare a leggere le prime parole, poi le prime frasi, prendendo sempre più confidenza con una nuova lingua che potrà sentire come sua 
  • Perchè leggere sviluppa il linguaggio, la creatività e anche la sicurezza in se stessi

Leggere ascoltanto

Tanti libri audio che ti leggono la giusta pronuncia in Inglese, si, una vasta scelta di libri con i CD oppure dei libri con i QRCode (quick response code) code da scannerizzare con un semplice applicazione del telefono “QR code reader” e si può ascoltare l’intera storia con l’accento britannico oppure l’accento americano oppure con il bottone PressPlayListen che basta pigiarlo e si acolta il testo della pagina. 

Perché qualcuno dovrebbe farsi consigliare da me?

Una domanda a cui è facile rispondere, perché con me hai:

  • il tocco personale cioè fornisco delle "esperienze" usando i libri della Usborne in inglese ai miei corsi BeARTandENGLISH o ad eventi o a casa tua proponendo laboratori o attività a che fare con i libri, quindi poi si riconosce i libri, che sono diventati "familiari" per i bambini e per voi adulti
  • il servizio premium ovvero prendo tempo, ascolto, scopro esattamente cosa è meglio per i bisogni e interessi dei bambini a cui i libri sono rivolti
  • la relazione cioè mi interesso e ho cura delle tue scelte
  • i libri in inglese per bambini non sono facili da trovare nelle librerie, ma io ti posso far vedere tutto il catalogo e farti vedere i libri che io ho e non sono pochi!
E questo è prima di iniziare a pensare ai libri gratuiti , le offerte esclusive, gli sconti, e gli "eventi" personalizzati ecc.. a cui tu puoi può usufruire con i miei consigli.

Si lo so, un altro commento potrebbe essere che comunque con della ricerca si può fare l'ordine con Usborne più economicamente online, di poco ma qualcosina in meno costa" ...


A me importa ciò che scegli, io condivido con te la mia opinione basandomi sulla mia esperienza e ti consiglio i libri adatti e ascolto i tuoi desideri e interessi perché ho la possibilità e l'interesse di farlo.

Spero che ho risposto alla tua domanda!

Libri per i più piccini

I più piccoli adorano i libri e non è mai troppo presto per iniziare a sfogliarli e leggerli. Usborne utilizza sempre i dati più recenti sullo sviluppo infantile e il feedback dei genitori per creare libri divertenti e accattivanti, che conquistano sia i bebè che le mamme e i papà.Ecco un breve elenco di suggerimenti per iniziare i vostri bambini alla lettura e all’amore per i libri fin dai primi mesi:

• Inizia a leggere libri al tuo piccolo il più presto possibile, anche i neonati trarranno beneficio dalla tua lettura
• Non limitarti a leggere le parole…parla con il tuo piccolo di quello che vedete sul libro e interagisci con lui
• Soprattutto per i più piccoli scegli libri con inserti in tessuto da toccare, alette da sollevare e pulsanti audio
• Preparati a leggere sempre gli stessi libri! I bambini amano rivedere e rileggere più volte lo stesso titolo; gli permette di scoprire ogni volta nuovi dettagli e gli dà un senso di sicurezza e famigliarità.
• Inserisci i libri nella routine della buonanotte. Sarà lui poi a chiederti ogni sera di leggergli un libro o un racconto.