Il 4 dicembre 2024, dalle 16:30 alle 19:30, presso la scuola The New Oxford School di Siena, si terrà la "Book Fair" dedicata ai libri in lingua inglese. L'evento è curato da Beatrice Brogi, una nostra insegnante appassionata di promozione della lettura e dell’arte facendolo in Inglese. Partecipando alla fiera, non solo avrete l'opportunità di acquistare libri, ma contribuirete anche ad arricchire la scuola di nuovi testi da utilizzare in classe o da prestare alle famiglie.
Vedi come USBORNE aiuta a crearsi una bibbioteca senza spendere: https://beartenglishbooks.blogspot.com/p/blog-page.html in caso vi piacerebbe fare una book di libri in inglese fair alla votra scuola.
La fiera è organizzata in collaborazione con USBORNE, una rinomata casa editrice indipendente del Regno Unito. Dal 1973, USBORNE pubblica una vasta gamma di libri, principalmente dedicati a bambini e ragazzi, ma con molti titoli interessanti anche per adulti. Offriamo ai genitori la possibilità di acquistare libri di vario genere, non sempre facilmente reperibili, e disponibili in un'ampia gamma di livelli e tematiche.
La lettura in una lingua straniera, come l'inglese, è fondamentale sin dalla tenera età. Articoli tratti da www.CambridgeEnglish.org evidenziano come leggere o ascoltare storie in inglese possa aiutare i bambini a imparare la lingua in modo divertente e memorabile. L'arricchimento lessicale viene reso più accessibile e stimolante grazie alla contestualizzazione delle parole.
Anche L'Associazione Culturale dei Pediatri, attraverso il programma "Nati per Leggere", sottolinea l'importanza della lettura ad alta voce sin dalla più tenera età. Questa attività rafforza la relazione adulto-bambino e prepara il bambino alla scuola. La lettura quotidiana arricchisce il vocabolario, stimola l'immaginazione e aumenta il desiderio di imparare a leggere. Leggere insieme al bambino è un'esperienza magica che rafforza il legame e sviluppa l'attenzione e la curiosità.
La passione per la lettura può affievolirsi con l'arrivo dell'adolescenza. Un interessante articolo di Alessandro D’Avenia, dal titolo "80 euro per Guerra e Pace", racconta l'esperienza di alcuni genitori che, di fronte alla dipendenza da internet dei figli, hanno deciso di pagarli per leggere dei libri. Un approccio singolare ma che ha portato a riflettere sull'importanza di incentivare la lettura anche in questa fase della vita.
short video per pubblicità:
https://youtube.com/shorts/
Stampa PDF locandina alta res:
https://drive.google.
scarica immagine:
: https://drive.google.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.